23.4 C
Sassano
venerdì, 7 Ottobre, 2022
spot_img
spot_imgspot_img
More

    Ultimi articoli

    Vaccini, Ministro Grillo: “Farò di tutto per la promozione attiva delle vaccinazioni”

    {vimeo}283410217{/vimeo}

    “Rispetto alla proposta di iniziativa parlamentare e, non governativa, lo sottolineo a scanso di ogni equivoco, che proroga i termini già previsti dal decreto Lorenzin, ribadisco che i bambini dovranno continuare a essere vaccinati e i genitori dovranno ancora presentare le certificazioni. È stata sospesa per un anno una delle tre forme sanzionatorie previste dalla stessa legge, che prevede il non accesso dei bimbi non vaccinati agli asili nido e alle scuole materne. Nessun passo indietro sull’obbligo vaccinale”, sono le parole del Ministro alla Salute Giulia Grillo lanciate dal suo profilo Facebook per respingere le accuse dell’ordine professionale che si oppone all’emendamento approvato nel Milleproroghe.

    Lo scorso fine settimana ha continuato così a tenere banco la querelle sulle vaccinazioni mentre sull’argomento continuano a dire la loro medici e regioni. “Sono un medico prima che un ministro, il resto sono chiacchiere da bar – continua Grillo – come rappresentante del Governo faccio presente ancora una volta che farò di tutto per la promozione attiva delle vaccinazioni. Al tempo stesso, sarà mia cura avviare progetti per promuovere la vaccinazione attiva nelle strutture in cui opera il personale sanitario”.

    E poi rassicura: “Insieme al ministro dell’Istruzione garantiremo a tutti i bambini immunodepressi, quelli che non possono scegliere se vaccinarsi o meno, l’adeguata collocazione in classi in cui è assicurata la copertura vaccinale- continua – in questo modo dando la priorità a chi non può scegliere rispetto a chi può scegliere di vaccinarsi e decide comunque di non farlo”.

    Così mentre si richiama l’articolo 32 della Costituzione che tutela la salute come diritto fondamentale dell’individuo e si demanda al ministro Grillo il compito di garantirla, negli ambulatori medici, a settembre e ottobre, sono previste giornate di promozione delle vaccinazioni.

    Antonella CITRO

     

     

    Latest Posts

    spot_imgspot_img

    Da non perdere

    Resta Aggiornato

    Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sugli ultimi articoli