24 C
Sassano
sabato, 25 Giugno, 2022
spot_img
spot_imgspot_img
More

    Ultimi articoli

    Vallo di Diano. Controlli movida: 1 denunciato, 2 attività sospese e multa da 30mila euro

    {vimeo}327905164{/vimeo}

    I militari della Compagnia di Sala Consilina, diretti dal Capitano Davide Acquaviva, nell’ambito di servizi di prevenzione e controllo del territorio hanno condotto degli accertamenti concentrando l’attenzione sulla movida valdianese e quindi su alcune attività imprenditoriali operanti nel settore degli spettacoli pubblici. Supportati, nelle operazioni, dal personale del Nucleo Ispettorato del Lavoro di Salerno, dell’ASL e della SIAE di Sala Consilina. Al termine delle verifiche hanno denunciato un 36enne, hanno sospeso due attività e hanno elevato sanzioni amministrative per oltre 30.000 euro.

    Il blitz dei carabinieri e degli ispettori, finalizzato a verificare il rispetto delle regole relative all’intrattenimento della clientela e contrastare eventuali forme di illegalità, ha fatto emergere che l’uomo, ora deferito in stato di libertà, domenica scorsa aveva organizzato in un locale aperto al pubblico una serata con musica dal vivo senza avere le autorizzazioni necessarie previste dalla normativa sulla sicurezza sui luoghi di lavoro. È stato inoltre denunciato per la mancata emissione dei titoli fiscali di accesso allo spettacolo e per aver impiegato alcuni giovani lavoratori in nero.

    Sempre durante gli stessi controlli, i Carabinieri hanno trovato un cantante, titolare di una impresa individuale, con due musicisti di accompagnamento ed addetti al suono, suoi dipendenti, in nero.

    Rosa ROMANO

    Latest Posts

    spot_imgspot_img

    Da non perdere

    Resta Aggiornato

    Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sugli ultimi articoli