15.2 C
Sassano
giovedì, 29 Settembre, 2022
spot_img
spot_imgspot_img
More

    Ultimi articoli

    Vallo di Diano, definite le reggenze degli Istituti tra cambi e conferme

    Dalla Direzione dell’Ufficio Scolastico Regionale della Campania è arrivata la decisione in merito alle reggenze nei diversi istituti scolastici che sono ancora privi di un dirigente scolastico ufficiale. Poche le novità per il Vallo di Diano con diverse conferme.

    L’istituto Comprensivo Camera di Sala Consilina, nonostante si tratti di un istituto dimensionato come numero di iscritti. Ancora un anno senza dirigente scolastico effettivo per il Comprensivo Camera che si vede nuovamente confermata come reggente la Preside Rosalba De Ponte già dirigente scolastica effettiva dell’Istituto Comprensivo Lancusi-Fisciano. Le uniche novità che emergono dalle nuove nomine sono legate all’istituto comprensivo di Sant’Arsenio dove arriverà come reggente l’attuale preside dell’Istituto Superiore Sacco Rosaria Murano sostituendo la collega Antonella Vairo che, oltre a dirigere l’istituto d’Istruzione Superiore Cicerone di Sala Consilina, ha ricevuto l’incarico di reggente dell’Istituto Comprensivo di Piaggine. La preside Rosaria Murano, avendo ricevuto l’incarico di reggente per l’istituto Santarsenese, lascia la guida dell’Istituto comprensivo di Teggiano-San Rufo.

    Alla guida dell’istituto teggianese, per il prossimo anno scolastico 2022/2023 ci sarà l’attuale dirigente scolastica dell’Istituto Pomponio Leto Maria D’Alessio. Per tutti gli altri istituti scolastici valdianesi, l’ufficio scolastico regionale ha riconfermato i dirigenti dello scorso anno. Buone notizie quindi a Polla dove è stata confermata come reggente Sabrina Rega che, pur essendo dirigente effettiva dell’Istituto Vicinanza di Salerno, lo scorso anno ha dato prova di grande attenzione e presenza anche presso le scuole pollesi.

    Con la riconferma come reggenza, l’intenso lavoro di crescita dell’istituto comprensivo potrà quindi proseguire. Un percorso di crescita e di educazione che potrà proseguire anche all’Istituto Comprensivo Sala Consilina-Viscigliete dove è stata confermata anche per questo nuovo anno scolastico la reggenza alla preside Patrizia Pagano; all’Istituto Comprensivo Buonabitacolo-Sanza che sarà guidato dalla preside Antonietta Cantillo e, come detto, all’Istituto Comprensivo Camera dove è stata riconfermata la preside Roslaba De Ponte. Altra novità riguarda il dirigente scolastico dell’Istituto Omnicomprensivo di Padula Pietro Mandia che ha ricevuto l’incarico di reggente presso l’istituto Comprensivo di Caggiano.

    Latest Posts

    spot_imgspot_img

    Da non perdere

    Resta Aggiornato

    Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sugli ultimi articoli