17.5 C
Sassano
giovedì, 23 Marzo, 2023
spot_img
spot_imgspot_img
More

    Ultimi articoli

    Vallo di Diano, in arrivo fondi per le biblioteche comunali

    In arrivo fondi per le biblioteche di alcuni comuni del Vallo di Diano. È stato infatti pubblicato sul Bollettino Ufficiale della Regione Campania il Decreto Dirigenziale che riporta l’approvazione della graduatoria delle domande pervenute nell’ambito di un avviso per l’assegnazione di un contributo alle biblioteche di enti locali per il sostegno all’editoria libraria per l’anno 2021.

    Le domande, in base all’avviso pubblicato nei mesi scorsi, potevano essere presentate da biblioteche di enti locali o appartenenti a Università, Camere di Commercio ed enti similari, per l’acquisto di libri di ogni genere e tipo, da effettuarsi presso le librerie di prossimità presenti in regione Campania, scegliendo i libri tra quelli pubblicati da almeno cinque diversi editori campani. Il contributo massimo previsto era di 7.000 euro a totale copertura degli acquisti. Scaduto l’avviso, è stato dunque pubblicato l’elenco dei progetti che riceveranno il contributo.

    Nel Vallo di Diano risultano idonei e finanziati, così come riportato nell’elenco contenuto nell’allegato B del Decreto, i comuni di Atena Lucana con 7mila euro per la biblioteca comunale, San Pietro al Tanagro con 4.000 euro per la biblioteca Ignazio Silone, il comune di Sala Consilina con 7.000 euro per la biblioteca comunale Carlo Nisi. Finanziati con 7.000 euro anche i progetti di Monte San Giacomo per la biblioteca comunale Gherardo Marone, e del comune di Teggiano per la biblioteca Stefano Macchiaroli. Risultano invece idonei e non finanziabili per esaurimento dei fondi i progetti presentati dai comuni di Polla e di Padula.

    Latest Posts

    spot_imgspot_img

    Da non perdere

    Resta Aggiornato

    Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sugli ultimi articoli