31.8 C
Sassano
domenica, 26 Giugno, 2022
spot_img
spot_imgspot_img
More

    Ultimi articoli

    Vallo di Diano. Ladri prendono di mira le scuole

    {vimeo}298976928{/vimeo}

    Un’ondata di furti nel lungo ponte di Ognissanti ha colpito il Vallo di Diano. Ad essere state prese di mira principalmente le scuole da cui sono stati trafugati pc e, in alcuni casi, danneggiate strutture e dispositivi elettronici.

    L’ultimo colpo è stato scoperto questa mattina a Silla di Sassano. Ignoti sono entrati nell’edificio dell’Istituto Comprensivo “Falcone”, che ospita le scuole primarie, da un accesso secondario. Hanno prelevato dalle aule 5 computer collegati alle Lim e si sono dileguati senza creare danni fisici alla struttura. Ad accorgersi del furto i collaboratori scolastici tornati al lavoro oggi.

    Stessa sorte per le scuole elementari e medie di Monte San Giacomo che fanno capo allo stesso Istituto Falcone e dove ladri, secondo quanto ricostruito, probabilmente nella notte tra venerdì e sabato, hanno fatto razzia di computer portatili. Ne hanno portati via ben 17, 9 dei quali sono stati presi dall’aula multimediale. Qui per entrare hanno dovuto forzare la porta. Chi ha agito si è introdotto nella struttura, anche in questo caso, passando da un ingresso secondario. A dare l’allarme un gruppo di ragazzini che, nella sera di sabato, dal parcheggio dietro la scuola ha notato una porta stranamente aperta e ha quindi allertato i Carabinieri. Dal sopralluogo è stato appurato che i malviventi hanno messo a soqquadro l’intera struttura.

    Si tratta invece più che altro di atti vandalici quelli perpetrati ai danni della Scuola Media dell’Istituto Comprensivo di Sant’Arsenio. Hanno tranciato dei cavi che collegano i computer portatili alle lavagne elettroniche. Lasciando i pc al loro posto ma imbrattando aule e registri di classe.

     

    Rosa ROMANO

    Latest Posts

    spot_imgspot_img

    Da non perdere

    Resta Aggiornato

    Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sugli ultimi articoli