19.2 C
Sassano
domenica, 2 Ottobre, 2022
spot_img
spot_imgspot_img
More

    Ultimi articoli

    Vibonati, il 20 settembre il consiglio comunale. Rientra il gruppo di Entra nel futuro

    Il 20 settembre prossimo a Vibonati atteso consiglio comunale che riporterà, tra i banchi dell’opposizione il gruppo Entra nel Futuro. Un rientro che si preannuncia agguerrito da parte dei consiglieri Giovanni Scognamiglio, Dario Ruocco, Vincenzo De Filippo e Antonio Scognamiglio esclusi per effetto di una sentenza del TAR ed una successiva pronuncia del Consiglio di Stato che in via cautelativa aveva stabilito l’esclusione del consiglio dei 4 esponenti del gruppo di Entra nel Futuro, sostituiti da consiglieri del gruppo Paese Mio.

    Una decisione che era arrivata per effetto del ricorso presentato dall’esponente della lista Pese Mio che aveva denunciato una ipotetica inammissibilità della lista guidata da Giovanni Scognamiglio alle passate elezioni amministrative dell’ottobre 2021. Il consiglio di Stato, pronunciandosi nel merito, ha invece dato ragione ai 4 consiglieri di Entra nel Futuro evidenziando come nessuna irregolarità era stata commessa nella presentazione della lista che, pertanto, aveva tutto il diritto a partecipare alla competizione elettorale.

    I giudici del Consiglio di Stato non hanno condiviso le motivazione del TAR che aveva dato ragione al componente del gruppo Paese Mio, consentendogli di entrare in cosniglio comunale. Una partecipazione che, però, per effetto della sentenza del Consiglio di Stato in cui è stata ribaltata la sentenza del TAR, ha fatto concludere presto l’esperienza in consiglio comunale dei quattro esponenti e, martedì prossimo 20 settembre, in occasione del Consiglio Comunale Straordinario in programma alle ore 16,00, si procederà ad una nuova surroga con Giovanni Scognamiglio, Dario Ruocco, Vincenzo De Filippo e Antonio Scognamiglio che torneranno a sedere tra i banchi della minoranza annunciando anche una ferrea opposizione verso chi ha cercato di estrometterli dal ruolo e dall’incarico affidato loro dai cittadini.

    Latest Posts

    spot_imgspot_img

    Da non perdere

    Resta Aggiornato

    Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sugli ultimi articoli