39 C
Sassano
martedì, 28 Giugno, 2022
spot_img
spot_imgspot_img
More

    Ultimi articoli

    Violenza sulle donne: il Forum dei Giovani di Padula lancia una challenge on line

    {vimeo}483477445{/vimeo}

    Ricorre oggi la Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, istituita dall’Assemblea generale delle Nazioni Unite nel 1999. Ogni anno sono previste diverse iniziative con lo scopo sensibilizzare l’opinione pubblica sul tema.

    Quest’anno nel Vallo di Diano, vista l’emergenza covid, il Forum del Giovani di Padula ha deciso di organizzare un evento on line. Si tratta di una piccola social challenge che mira a raggiungere quante più persone possibili. Per partecipare basta scattarsi un selfie con un segno rosso sulla guancia, pubblicare la foto come storia Instagram taggando @fdgpadula e usando #noallaviolenza. Le immagini saranno poi ricondivise sui canali social del Forum dei Giovani di Padula che infine creerà un collage con tutte le foto ricevute.

    “Con questa iniziativa – hanno spiegato i ragazzi del Forum –  vogliamo arrivare a quante più persone possibili con lo scopo di sensibilizzare contro la violenza sulle donne. Purtroppo quest’anno non potendo fare eventi, vista l’emergenza Covid, abbiamo lanciato l’iniziativa tramite i social. L’idea è nata durante la riunione settimanale del Forum che da un po’ di mesi a questa parte stiamo facendo online. Alla fine della giornata – hanno concluso i ragazzi – raccoglieremo le foto pubblicate e faremo un collage che pubblicheremo sui nostri canali social”.

    Una delle tante iniziative di sensibilizzazione nella Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, che quest’anno assume un significato particolare visto che i mesi di lockdown hanno coinciso con un aumento delle violenze, facendo registrare, secondo i dati Istat, un aumento del 73% delle richieste di aiuto alle associazioni.

    Antonella D’ALTO

    Latest Posts

    spot_imgspot_img

    Da non perdere

    Resta Aggiornato

    Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sugli ultimi articoli