25.3 C
Sassano
martedì, 28 Giugno, 2022
spot_img
spot_imgspot_img
More

    Ultimi articoli

    Wedding, finalmente un aiuto dal governo: 60 mln di euro al comparto

    Qualcosa, dopo tanto tempo, si sta muovendo. Forse non basterà, ma aiuterà, per il momento, tante attività sull’orlo del baratro. Il bonus matrimoni 2022, da ben 60 milioni di euro, è stato confermato con decreto approvato dal ministero dello Sviluppo economico e dal ministero dell’Economia. Si tratta di un contributo a fondo perduto, previsto dal decreto Sostegni bis a favore degli operatori del comparto wedding.

    Nello specifico, a poter fare domanda sono le imprese eventi, intrattenimento e Ho.Re.Ca (hotellerie-restaurant-catering), duramente colpite dall’emergenza pandemica da Covid-19. Ebbene, i 60 milioni del fondo sono divisi in 40 milioni destinati agli operatori del comparto matrimoni, 10 milioni all’intrattenimento e, infine, altri 10 al settore Ho.Re.Ca

    Dunque, i beneficiari sono gli operatori dei tre settori che, nel 2020, hanno subito un calo non inferiore al 30% del fatturato rispetto all’anno precedente. Un importante provvedimento che, si spera, darà una boccata di ossigeno ai tanti addetti ai lavori stremati da questi 2 anni di crisi sanitaria ed economica. Dopo tanti appelli, finalmente, qualcosa si è mosso, auspicando un veloce ritorno alla normalità.

    Latest Posts

    spot_imgspot_img

    Da non perdere

    Resta Aggiornato

    Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sugli ultimi articoli