2.4 C
Sassano
venerdì, 3 Febbraio, 2023
spot_img
spot_imgspot_img
More

    Ultimi articoli

    Sala Consilina, open day al Cicerone sabato 28 e domenica 29 gennaio

    Ancora un fine settimana di porte aperte all’istituto “Marco Tullio Cicerone” di Sala Consilina, dedicato alle famiglie e ai ragazzi per scoprire l’offerta formativa della scuola, in occasione delle iscrizioni al prossimo anno scolastico. L’appuntamento è nel prossimo weekend con l’open day in programma sabato 28 e domenica 29 gennaio. Due giornate in cui si potranno visitare i plessi, in via Carlo Pisacane a Sala Consilina, che ospitano gli indirizzi di studi del Cicerone.

    Gli allievi delle classi terze delle scuole d’istruzione secondaria di primo grado e le loro famiglie potranno dunque visitare gli ambienti della scuola, con gli innovativi laboratori, le serre, il parco tecnologico e tanto altro, e potranno anche conoscere l’offerta formativa dei vari indirizzi del “Cicerone”, nonché l’attività dei PCTO, i Percorsi per le Competenze Trasversali e per l’Orientamento, ex Alternanza Scuola Lavoro. Un’offerta formativa quella dell’istituto Cicerone che propone una vasta scelta tra diversi indirizzi di studio: c’è il Liceo Classico, con l’indirizzo tradizionale e l’indirizzo “A.U.R.E.US.” con una nuova apertura all’arte, al restauro e ai beni culturali del territorio e non solo; presenti poi gli Istituti Tecnici ITIS: ad indirizzo elettronico ed elettrotecnico; informatico e telecomunicazioni; e ITIS Sistema Moda con sezione serale. Altri indirizzi presenti sono il CAT, Istituto Tecnico per Geometri, Costruzioni Ambiente e Territorio, con sezione serale, e quelli Professionali: Istituto Professionale Agricoltura e Risorse Forestali; e l’Istituito Professionale Manutenzione e Assistenza Tecnica.

    Appuntamento dunque sabato 28, dalle ore 16:00 alle 19:00, e domenica 29 gennaio, dalle 10:00 alle 12:30 e dalle 16:00 alle 19:00, con gli Open Day all’Istituto Cicerone di Sala Consilina, con attività divertenti e interessanti nell’ambito dei laboratori delle discipline specifiche dei vari indirizzi. Sono previsti anche tour virtuali con gli appositi visori, a cura dei docenti e studenti del Cicerone. I plessi saranno a disposizione di genitori e ragazzi per supportare le iscrizioni.

    Latest Posts

    spot_imgspot_img

    Da non perdere

    Resta Aggiornato

    Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sugli ultimi articoli