Torna “I Fiori della Speranza”, un progetto dell’IIS Cicerone e Una Speranza Onlus

0
89

Torna a Sala Consilina il progetto “I fiori della Speranza” realizzato dall’Associazione Una Speranza Onlus e dall’Istituto Cicerone.

Partito nel 2019 era rimasto fermo per via della pandemia. E ora viene riproposto. È una campagna di raccolta fondi ad opera degli studenti dell’Agrario. Ogni giovedì, fino a maggio, durante il mercato settimanale salese, nello spazio antistante il Plesso del Liceo Classico di via Matteotti, i ragazzi predisporranno uno stand dove sarà esposta una varietà di piante, coltivate nelle serre. Le piantine potranno essere acquistate ed il ricavato sarà devoluto all’Associazione Una speranza Onlus.

“Il progetto – spiega la dirigente scolastica Antonella Vairo – si pone l’obiettivo di sensibilizzare gli alunni su tematiche sociali importanti quali la fratellanza e l’integrazione per valorizzare le capacità dei diversamente abili, favorendo la cultura del superamento delle barriere mediante il volontariato”.

Si ritengono soddisfatti delle finalità didattiche, socioculturali e degli accordi del progetto, i docenti Sergio Moccaldi, coordinatore di indirizzo, Roberto Labanca, che dirige e organizza il piano di lavoro; e la Marianna De Vita, promotrice del progetto “I fiori della speranza”, che anticipa di altre collaborazioni in programma tra l’Associazione Una speranza Onlus e gli studenti dell’Agrario di Sala Consilina.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here