Grotte Pertosa-Auletta, domani sera al via I Concerti della Biodiversità”
Le Grotte Pertosa-Auletta, accoglieranno domani sera il primo appuntamento de I Concerti della Biodiversità. In scena il maestro Luigi Ranieri Gargano, pianista di fama internazionale, accompagnato dal batterista e percussionista Antonio Porpora
Tutto pronto alle Grotte di Pertosa-Auletta per la prima edizione de “I Concerti della Biodiversità”, una rassegna promossa dall’Osservatorio sulla Geo-Biodiversità della Regione Campania. L’appuntamento è domani, dalle 21, quando musica e natura si fonderanno nel cuore della terra. Una serata in cui a rendere omaggio alla biodiversità attraverso la musica sarà il maestro Luigi Ranieri Gargano, pianista di fama internazionale originario di Sala Consilina, accompagnato dal batterista e percussionista Antonio Porpora, anch’egli espressione del talento del territorio. Nel ricordare l’appuntamento, la Fondazione Mida che gestisce le Grotte di Pertosa-Auletta, spiega che l’iniziativa prende avvio dal cuore della Campania più autentica, in un luogo che non solo rappresenta la geodiversità e la bellezza naturalistica della regione, ma che ne incarna profondamente i valori. È infatti significativo – spiegano dalla Fondazione - che l’Osservatorio – guidato dal dott. Tommaso Pellegrino – abbia scelto le grotte come primo palcoscenico: si tratta di un riconoscimento che va oltre la suggestione, ponendo le Grotte di Pertosa-Auletta come simbolo della sinergia tra tutela ambientale, cultura e identità territoriale. Appuntamento di grande emozione, dunque, domani sera, tra colonne sonore e brani d’autore, con la musica che attraverserà uno spazio dove solitamente regna il silenzio, dando vita a un potente dialogo tra arte e natura. L’ingresso è libero fino ad esaurimento posti.

UnoTvWeb07/23/2025
