12.9 C
Sassano
sabato, 3 Dicembre, 2022
spot_img
spot_imgspot_img
More

    Ultimi articoli

    Maltempo, chiuse scuole e strade nel Vallo di Diano. Rischio esondazione sul Fiume Tanagro

    Il maltempo colpisce duramente anche il Vallo di Diano con la chiusura di scuole, strade, parchi e cimiteri. Nella giornata di ieri la Protezione Civile della Regione Campania ha diramato un’allerta meteo anche per il Vallo di Diano.

    Fino alla mezzanotte di oggi, 22 novembre, piogge e temporali non daranno tregua al salernitano e, sin dalla mattinata di oggi, si sono avvertite le prime criticità. Fiume Tanagro in piena e rischio  esondazione con gli addetti del Consorzio di Bonifica Vallo di Diano-Tanagro che, sin dalle prime ore di questa mattina, erano a lavoro per verificare lo stato dei corsi d’acqua. L’intensificarsi della pioggia nel corso della mattinata ha poi portato a disporre la chiusura di alcuni tratti con la presenza sul posto delle forze dell’ordine e della protezione civile locale, al fine di assicurare il rispetto delle regole e per la tutela dei cittadini. Chiuso quindi anche l’unico punto di collegamento con i comuni di Sassano e Monte San Giacomo che sono isolati a parte lunghi tratti.

    Il protrarsi delle piogge fino a tardo pomeriggio e prima serata potrebbe quindi creare non pochi disagi e problemi al Vallo di Diano. Tutti i comuni valdianesi, già nel primo pomeriggio di ieri, hanno emesso ordinanze di chiusura delle scuole. A Sala Consilina, il primo cittadino ha stabilito anche la chiusura del cimitero comunale e dei parchi per evitare rischi.  già questa mattina all’alba, il Fiume Tanagro, su Ponte Cappouccini, aveva superato ampiamente il livello di allerta massima.

    Intorno alle ore 11,00, il sindaco Rubino ha quindi deciso di emettere l’ordinanza a scopo cautelativo per la chiusura del tratto del Ponte sulla Strada Provinciale 11 che collega la frazione Silla di Sassano E Trinità di Sala Consilina nel tratto Ponte Cappuccini-Strada Canneto. La strada resterà chiusa fino al rientro dell’allerta.

    Latest Posts

    spot_imgspot_img

    Da non perdere

    Resta Aggiornato

    Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sugli ultimi articoli