7.4 C
Sassano
mercoledì, 30 Novembre, 2022
spot_img
spot_imgspot_img
More

    Ultimi articoli

    Musica, il 22 agosto “Note da Oscar al Panormo”

    {vimeo}587105898{/vimeo}

    Una serata musicale, con richiami al mondo del cinema, in una location mozzafiato. E’ il concerto “Note da Oscar al Panormo”, promosso dal comune di Ottati e dal Parco Nazionale del Cilento Vallo di Diano e Alburni. L’appuntamento è per il prossimo 22 agosto, dalle 20, in località Campo dei Farina.

    Un concerto all’aperto ai piedi del monte Panormo ad ingresso gratuito. Un evento particolare e suggestivo che sicuramente desterà emozioni nel pubblico presente, non solo per il luogo in cui si svolgerà, ma anche perché si tratta del primo evento che avrà come protagonista una giovanissima orchestra sinfonica, composta da ragazzi che hanno terminato o stanno per terminare il percorso di studio nei conservatori italiani.

    Diretti dal Maestro Benedetto Grillo, si esibiranno infatti i componenti dell’Orchestra Giovanile “Biagio Abbate”, nata in seno alla Fondazione musicale omonima che nel 2012 ha istituito anche l’Accademia Musicale, nonché la Grande Orchestra lirico-sinfonica della Fondazione e il Centro di Musica Contemporanea. L’evento sarà incentrato su un programma adatto a tutte le fasce d’età, verranno infatti eseguite le più famose e importanti colonne sonore di film, ma ci saranno anche molte altre sorprese, assicurano gli organizzatori, rivolgendo un ringraziamento speciale al presidente  del Parco Nazionale del Cilento Tommaso Pellegrino per il supporto offerto all’organizzazione dell’ evento.

    La serata si svolgerà rispettando tutte le normative anti covid.

    Antonella D’ALTO

    Latest Posts

    spot_imgspot_img

    Da non perdere

    Resta Aggiornato

    Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sugli ultimi articoli