7.9 C
Sassano
lunedì, 5 Dicembre, 2022
spot_img
spot_imgspot_img
More

    Ultimi articoli

    Polla, un video spot per il progetto “Leggendo…Insteia”

    Il progetto “Leggendo…Insteia”, proposto dal Comune di Polla risultando tra i 350 progetti premiati dal Centro per il libro e la lettura,si arricchisce con uno spot-video dal titoli “Con la lettura si vola”. Un nuovo spot che racchiude anche l’essenza del progetto promosso dal Comune guidato dal sindaco Massimo Loviso cercando anche di mettere in evidenza l’importanza della lettura e della sua diffusione.

    “Lo spot – spiegano dall’amministrazione comunale – ha realizzato oltre 26 mila visualizzazioni in pochi giorni sui canali social ed è un invito alla lettura, ma anche alla donazione di libri, quelli che spesso tutti noi abbiamo in casa, ma che non leggiamo più e che potremmo donare ai nostri vicini, amici, scuole e biblioteche, oppure i nuovi libri da poter acquistare in libreria donare ai ragazzi attraverso la formula del Libro Sospeso”.

    A realizzare lo spot è stata MicreoMosca ed ha visto la partecipazione di attori amatoriali oltre che dell’attrice professionista Veronica D’Elia di Atena lucana Diplomata all’accademia d’arte drammatica del Teatro Bellini di Napoli, che ha lavorato in teatro con Davide Iodice, Mimmo Borrelli, Lello Arena e in tv nel Commissario Ricciardi. Veronica D’Elia è stata protagonista dello spot insieme a Anita De Paola, Luigi Biscotti, Franco Antonazzo, Carmine Cammardella, Massimo Cancro, Samantha Elisio, Michele Farano, Michele Ficetola, Pasquale Sorrentino con le riprese sono di Roberto Panzella e Eliseo Nigro.

    “Le variegate attività del progetto Leggendo…Insteia – dicono dal comune – intendono coinvolgere in maniera partecipata e condivisa fasce diverse della popolazione, dai più sensibili alle persone svantaggiate, ai no-users della lettura, dai minori agli anziani. Questo coinvolgendo e intrecciando luoghi preposti alla lettura come la Biblioteca e la Scuola con spazi e funzioni completamente nuovi dai Bar, ai Negozi, dalle Famiglie all’Ospedale, in modo da amplificare lo stimolo alla lettura, che diventa dunque attività di Comunità”.  Il Comune di Polla, nella realizzazione del progetto, si avvale della collaborazione dei 21 sottoscrittori del “Patto per la Lettura Città di Polla”, tra cui le Scuole e le Librerie del paese, delle Associazioni e dell’Archivio dei Diari di Pieve Santo Stefano.

    Latest Posts

    spot_imgspot_img

    Da non perdere

    Resta Aggiornato

    Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sugli ultimi articoli