Sanza, si insedia il nuovo consiglio comunale. Vittorio Esposito giura da sindaco e guarda al futuro

0
93

Vittorio Esposito formula per la quarta volta il suo giuramento da Sindaco di Sanza. Nella serata d sabato scorso si è insediato ufficialmente il nuovo consiglio comunale, eletto dai cittadini con il voto di domenica scorsa 12 giugno. Nel corso della prima assise consiliare di questa nuova legislatura, il primo cittadino, dopo aver indossato la fascia tricolore e prestato giuramento, si è rivolto ai cittadini con il suo discorso di insediamento.

Presentata inoltre la composizione della giunta che vede Antonio Lettieri confermato alla carica di Vice Sindaco e Maianna Citera assessore alle Politiche Sociali. A Lettieri vanno inoltre le deleghe  inoltre al bilancio, finanziamenti europei, Borgo, forestazione e Protezione Civile. Mariana Citera si vede assegnate anche le deleghe alle Pari Opportunità, Scuola e Tributi.

Deleghe anche per i consiglieri comunali con Angelo Marotta che ricoprirà il ruolo di delegato per: Turismo, sport, Piano Urbanistico Comunale (PUC). Al Consigliere Antonio Cozzi assegnate le deleghe alla viabilità, lavori pubblici e servizio idrico. Per Ivan Peluso deleghe all’Agricoltura ed alla Sanità mentre a Francesco De Masi sono state assegnate le deleghe al Commercio ed alle Imprese. Per la consigliera Marisa Vitolo deleghe alla Cultura, Spettacolo ed Istruzione. Incarichi esterni sono stati inoltre assegnati Maria Giuseppina Citera, Vincenzo Cucio e Demetrio Prota che sono stati nominati dal sindaco Vittorio Esposito Consiglieri personali. La 20enne Maria Giuseppina Citera coadiuverà il sindaco in materia di Politiche giovanili; l’imprenditore Vincenzo Curcio sarà a fianco del sindaco su questioni relative l’area PIP, l’artigianato e l’imprenditoria; L’imprenditore agricolo Demetrio Prota coadiuverà il primo cittadino , la Giunta e gli amministratori sulle tematiche: Ambiente, Territorio e Fida Pascolo.

In Consiglio Comunale siedono nei banchi dell’opposizione gli eletti: Francesca Losinno; Demetrio Curcio; Antonio Citera.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here