14.9 C
Sassano
martedì, 27 Settembre, 2022
spot_img
spot_imgspot_img
More

    Ultimi articoli

    Teggiano, 11, 12 e 13 agosto torna “Alla Tavola della Principessa Costanza”

    La kermesse più amata, quella che rievoca il medioevo teggianese e il suo valore storico, torna dopo due anni di stop dovuto alla pandemia. L’11, 12 e 13 agosto nel suggestivo centro storico di Teggiano torna l’appuntamento estivo che porta ogni anni migliaia e migliaia di turisti da tutta Italia “Alla tavola della Principessa Costanza”.

    Un evento che diventa uno scrigno di tesori tra cultura, storia e gusto per rievocare un avvenimento di oltre 5 secoli fa quando Costanza di Montefeltro, sposa del Principe Antonello Sanseverino, raggiunge il feudo di Teggiano dopo il matrimonio presentandosi ai suoi sudditi. L’evento di Alla Tavola della Principessa Costanza rievoca un popolo in festa per accogliere la sua bella Principessa e lo fa con dovizia di particolare in un’atmosfera che, per 3 giorni, riporta il suggestivo centro storico di Teggiano al medioevo.

    Torna quindi con la 27esima edizione la manifestazione medievale che, adeguandosi alle regole che la pandemia ancora in atto impone, porterà comunque spettacolo, divertimento e magia. I vicoli del centro storico, che saranno addobbati in stile medievale per accompagnare il visitatore alle taverne del gusto dove sarà catapultato al 1400, saranno teatro di spettacoli esclusivi dove saranno gli artisti ad andare verso il pubblico.

    Non è stato facile  riprendere dopo due anni di stop, fa sapere il presidente della Pro Loco Biagio Matera, soprattutto non è stato facile riprendere una manifestazione che raccoglie di anno in anno un sempre crescente numero di visitatori, individuando un format ed un programma in grado di far coincidere divertimento e fascino alla sicurezza. Eppure la Pro Loco ci è riuscita e Alla Tavola della Principessa Costanza torna da giovedì 11 a sabato 13 nel centro storico di Teggiano per far rivivere l’antico medioevo.

    Latest Posts

    spot_imgspot_img

    Da non perdere

    Resta Aggiornato

    Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sugli ultimi articoli