11.8 C
Sassano
domenica, 25 Settembre, 2022
spot_img
spot_imgspot_img
More

    Ultimi articoli

    Unisa, innalzata la No Tax Area a 30mila euro di Isee. Il rettore: “Oltre la metà degli iscritti pagherà zero tasse”

    Si innalza il valore della No Tax Area all’Università di Salerno. È stata infatti approvata la nuova Programmazione contributiva di Ateneo per l’anno accademico 2022/23, con l’importante novità per gli studenti. Il nuovo Piano di agevolazioni studentesche dell’Università di Salerno si concentra in particolare su tre direttrici: l’accoglienza delle future matricole, la valorizzazione del diritto allo studio e il supporto a tutta la comunità studentesca.

    Misura centrale, dunque, della nuova Programmazione contributiva, elaborata dall’Ateneo con i suoi organi di governo, è l’innalzamento, per il secondo anno consecutivo, del valore della No Tax Area a 30.000 euro. Ciò vuole dire che tutti gli immatricolati che presenteranno un valore Isee compreso tra 0 e 30.000 euro saranno totalmente esonerati dalle tasse universitarie. Lo stesso avverrà per gli studenti già iscritti (fino al 1° anno fuori corso) in possesso di requisiti minimi di merito previsti dalla normativa vigente.

    “Anche quest’anno abbiamo voluto dare un messaggio significativo agli studenti, sia già iscritti che aspiranti matricole – ha dichiarato il Rettore Vincenzo Loia -. L’Ateneo è al loro fianco nell’affrontare il percorso universitario con la giusta serenità. Con questa manovra, infatti, oltre la metà degli iscritti totali all’Università di Salerno pagherà zero tasse per l’anno accademico in arrivo. Il Piano non prevede, inoltre, alcun aumento contributivo per gli studenti che rientrano nelle fasce Isee più alte. La manovra tasse – ha concluso il Rettore – è la più importante delle nostre politiche di sostegno al diritto allo studio, una manovra che abbiamo voluto con ogni sforzo proporre per il secondo anno consecutivo proprio per favorire l’accesso all’Università da parte di tutti gli studenti che intendono formarsi e crescere nei nostri campus Unisa”.

    Il nuovo Regolamento sulla contribuzione studentesca e tutte le informazioni sono pubblicate sul sito di Ateneo, nella sezione dedicata.

    Latest Posts

    spot_imgspot_img

    Da non perdere

    Resta Aggiornato

    Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sugli ultimi articoli