Tg 23 maggio
PADULA, PER LA SETTIMANA DELLA BONIFICA PRESENTATO IL LIBRO DI EMILIO SARLI "DONNE E BONIFICA PROTAGONISTE DI IERI E DI OGGI"
SAN PIETRO AL T., OK AL PATTO PER LA SICUREZZA URBANA DA SOTTOPORRE ALLA PREFETTURA DI SALERNO. 20 LE AREE A RISCHIO
MODULI COVID AL RUGGI D'ARAGONA, DESTINATI AD OSPITARE LA TERAPIA INTENSIVA. I DUBBI DEL RESPONSABILE UDC MARIO POLICHETTI
TEGGIANO, PROSEGUE PROGRAMMA DI STERILIZZAZIONE FARMACOLOGICA DEI COLOMBI URBANI
MONTE SAN GIACOMO, GRANDE PARTECIPAZIONE PER LA III EDIZIONE DEL RADUNO NAZIONALE DI FUORISTRADA PROMOSSO DA "I RAPACI DEL VALLO DI DIANO
Padula, per la settimana della Bonifica presentato il libro di Emilio Sarli "Donne e Bonifica Protagoniste di ieri e di oggi"
Il Consorzio di Bonifica Vallo di Diano Tanagro ha aderito alla settimana della Bonifica che si concluderà domenica prossima 25 maggio, con la presentazione dell'ultimo lavoro letterario del Prof. Emilio Sarli che, nel suo libro presentato ieri sera presso il Centro Polifunzionale del Consorzio a Padula Scalo, racconta il ruolo importante che le donne hanno avuto nella bonifica dei territori ed anche nella bonifica del Vallo di Diano
SERVIZIO
San Pietro al T., ok al Patto per la Sicurezza Urbana da sottoporre alla Prefettura di Salerno. 20 le aree a rischio
Nei giorni scorsi la giunta comunale di San Pietro al Tanagro si è riunita per approvare la bozza di Patto per la sicurezza Urbana da sottoscrivere insieme alla Prefettura di Salerno. 20 le aree individuate come potenzialmente a rischio e sulle quali si punta ad istallare impianti di videosorveglianza
SERVIZIO
Sarno, divieto di avvicinamento alla persona offesa, con applicazione del braccialetto elettronico, per un 30enne
a Sarno, i Carabinieri della locale Stazione hanno eseguito un'ordinanza applicativa della misura cautelare del "divieto di avvicinamento alla persona offesa, con applicazione del braccialetto elettronico" emessa, su richiesta della locale Procura, dal G.I.P. del Tribunale di Nocera Inferiore nei confronti di un 30enne del luogo indagato per "maltrattamenti contro familiari e conviventi, rapina e lesioni personali" nei confronti della madre non convivente. Le indagini avviate a seguito della denuncia sporta dalla vittima hanno permesso ai Carabinieri di raccogliere gravi indizi di colpevolezza nei riguardi dell'indagato che in molteplici occasioni avrebbe vessato la donna con continue richieste di denaro nonché l'avrebbe fisicamente aggredita per sottrarle i contanti custoditi nella cassaforte.
Perdifumo, custodia in carcere per un 31enne indagato per maltrattamenti, rapina ed estorsione
a Perdifumo, i Carabinieri della locale Stazione hanno eseguito un'ordinanza applicativa della misura cautelare della custodia in carcere, emessa dal GIP di Vallo della Lucania su richiesta di questa Procura nei confronti di un 31enne del luogo sottoposto ad indagini indagato per il delitto di maltrattamenti, rapina ed estorsione posti in essere in danno di una zia. Le indagini avviate a seguito della denuncia sporta dalla vittima hanno permesso ai Carabinieri di raccogliere gravi indizi di colpevolezza nei riguardi dell'indagato che avrebbe vessato la donna con continue richieste di denaro, violenze fisiche e verbali.
Moduli Covid al Ruggi d'Aragona, destinati ad ospitare la Terapia Intensiva. I dubbi del responsabile UDC Mario Polichetti
Questione moduli prefabbricati istallati presso il Ruggi d'Aragona per l'emergenza Covid, torna alla ribalta a seguito la richiesta del Responsabili UDC Mario Polichetti di verificare le condizione delle strutture acquistate con il denaro dei contribuenti. La richiesta è stata respinta e, in risposta, è stata annunciata la decisione di destinare i moduli a Terapia Intensiva in vista di lavori di ristrutturazione. Un annuncio che solleva ulteriori dubbi in Mario Polichetti
SERVIZIO
Teggiano, prosegue programma di sterilizzazione farmacologica dei colombi urbani
A Teggiano, prosegue programma di sterilizzazione farmacologica dei colombi urbani. Fino al 30 ottobre è vietato somministrare cibo nelle arre a maggiore incidenza
SERVIZIO
Agropoli, prima nave passeggeri: parte ufficialmente la stagione crocieristica del Cilento Cruise Port
Da Agropoli, con l’attracco della prima nave passeggeri, parte ufficialmente la stagione crocieristica 2025 del Cilento Cruise Port
SERVIZIO
Padula, domani 26 maggio ultimo appuntamento con "La biodiversità come risorsa per il futuro" promosso dal GAL Vallo di Diano
Si terrà domani l'ultimo appuntamento previsto nell'ambito del programma di iniziative sulla Bioadiversità promosso dal GAL Vallo di Diano presieduto da Angela D'Alto. L'evento conclusivo si terrà presso i locali della Certosa di San Lorenzo a Padula e si concentrerà su una giornata formativa ed informativa aperta a tutti i cittadini e, per la caratteristica dei temi trattati, potrà rivelarsi di grande interesse in particolare per tecnici, amministratori pubblici, titolari di aziende agricole, agrituristiche ma anche per artigiani e semplici appassionati della natura. L'incontro prenderà il via alle ore 9,00 con i saluti da parte della sindaca di Padula e della Presidente del GAL Vallo di Diano Angela D'Alto, ente che ha promosso il progetto per la sensibilizzazione sui temi della biodiversità. Nel corso della giornata numerosi esperti relatori che tratteranno diversi argomenti quali: La biodiversità vegetale spontanea e coltivata da potenziale a risorsa; la biodiversità animale e vegetale negli allevamenti e nei prodotti derivati; la biodiversità come condizionamento della cultura e del saper fare delle comunità locali; il ruolo della Regione Campania per la tutela e la valorizzazione della biodiversità
PUBBLICITÀ
Ultramaratona, Giuseppe De Rosa completa il circuito australiano e resta in gara per riconfermare il titolo
Nonostante le difficoltà ed anche i problemi fisici accusati durante i 10 giorni di gara, l'ultramaratoneta di Sala Consilina Giuseppe De Rosa è riuscito a completare il difficile precorso australiano che rappresenta la prima tappa del Roadsign Continental Challeng, il circuito continentale di cui De Rosa detiene il titolo di campione mondiale.
SERVIZIO
Monte San Giacomo, grande partecipazione per la III edizione del Raduno Nazionale di Fuoristrada promosso da "I Rapaci del Vallo di Diano
Si è rivelato un grande successo il 3° raduno dei fuoristrada che si è tenuto domenica scorsa a Monte San Giacomo con una intensa partecipazione degli appassionati del veicolo. Una giornata promossa dall'Associazione I Rapaci del Vallo di Diano Off Road che ha consentito anche ai partecipanti di trascorrere una giornata immersi nella natura e nel suggestivo paesaggio che offre Monte San Giacomo
SERVIZIO
Le giornate del “Dieta Med Camp” 2025 nel Cilento
Tutto pronto nel Cilento per le giornate del “Dieta Med Camp” organizzate dall’Associazione Cilento Verde blu odv, in programma il 24 e 25 maggio
SERVIZIO

UnoTvWeb05/23/2025
