Agropoli, inaugurati gli erogatori di acqua potabile nelle scuole comunali
Ad Agropoli, sono stati inaugurati ieri gli erogatori di acqua potabile installati dal comune nelle scuole comunali, con l’obiettivo di ridurre in maniera drastica il consumo di bottigliette di plastica
Sono stati inaugurati ieri mattina gli erogatori di acqua potabile installati dal Comune di Agropoli all’interno delle scuole comunali. Prima tappa presso la Scuola Primaria “Landolfi” e a seguire all’I. C. “Vairo” e all’I. C. “Agropoli-S. Marco”. Erano presenti il sindaco Roberto Mutalipassi, il vicesindaco e assessore all’Ambiente Rosa Lampasona, il presidente del Consiglio comunale Franco Di Biasi, l’assessore al Mare, Demanio, Porto e Patrimonio Giuseppe Di Filippo, i consiglieri comunali Francesco Crispino, Bruno Bufano, Giuseppe Cammarota oltre ai dirigenti scolastici, docenti ed alunni. L’obiettivo è quello di ridurre in maniera drastica il consumo di bottigliette di plastica che vengono utilizzate con cadenza quotidiana da studenti e personale scolastico. Gli erogatori, allacciati alla rete idrica, offriranno acqua filtrata, fresca e a temperatura ambiente. Sono stati installati in totale 19 erogatori nelle scuole: Primaria “G. Landolfi”, Infanzia ex suore, Primaria Moio, Infanzia “Mozzillo”, Primaria e Infanzia “Cannetiello”, Primaria e Infanzia via Verga, Primaria e Infanzia “ P.G. Selvi”, Primaria e Infanzia “Mattine”, I.C. “Vairo”. “Con gli erogatori – afferma il sindaco Roberto Mutalipassi - l’acqua sarà sempre disponibile gratuitamente, con la possibilità di scegliere se fresca o a temperatura ambiente. E’ un anche un modo per rendere consapevoli sulla corretta e oculata gestione dell’acqua come risorsa limitata e preziosa”. Per il vicesindaco e assessore Rosa Lampasona “Si tratta di una ulteriore azione che si aggiunge alle altre messe in pratica e che ci hanno consentito – ha affermato - per due anni consecutivi di ottenere il riconoscimento di Comune plastic free”. “Offrire un servizio utile e nel contempo fare qualcosa di significativo per l’ambiente – dichiara il consigliere con delega alla Pubblica Istruzione Francesco Crispino - è molto positivo. Siamo certi che sarà molto apprezzato per la comodità e facilità di utilizzo”.

UnoTvWeb05/21/2025
